Due commenti di Cédric

Tutti i messaggi (tutti quelli gentili ed educati, cioè il 99,9999%) che ricevo su YouTube e nelle altre stanze della grande casa di UIV mi piacciono. Ognuno di essi ha un suo elemento di interesse. 

Oggi ti presento due commenti di Cédric, di madrelingua francese, che è da poco nella casa di UIV e che partecipa su YouTube. Mi piacciono i suoi commenti, perché di sicuro non sono scritti con l’aiuto di un dizionario e perché sono spontanei, sinceri. Mi sembrano scritti… di getto, serenamente, senza nessun tipo di paura di fare… “brutta figura”. “Brutta figura”? Che assurdità! Qui, in UIV, non ci sono né belle figure, né brutte figure

Ecco gli ultimi due commenti di Cédric, con i miei suggerimenti e con le mie risposte: 

1) “Ciao Roberto ti voglio raccontare (o “voglio raccontarti”, ma non “voglio ti raccontare) qualcosa chi mi è successo la prima [singolare femminile] volta che ho guardato il tuo canale  [“il canale”/”i canali”, maschile], quando tu dici “la casa U I V” ho pensato che tu dicevi “la casa ou ti vi” sembrava il francese “ou tu vis”.

2) “Ciao Roberto , Penso ché tu sei (meglio “sia”) arrabbiato per i voti degli italiani ieri . Fai, se vuoi e se puoi, un video [“video” è maschile] per aiutarmi a comprendere che (cosa) sta succedendo. Ciao e coraggio” 
Risposta mia al commento n.2: Caro Cèdric, domenica sera ho commentato i risultati delle elezioni in diretta su YouTube ► https://bit.ly/3frbMEb
Guarda la diretta e poi dimmi se ti sembro arrabbiato! 🙂

Abbonati a Patreon: www.patreon.com/uiv
Tutti i contenuti di Patreon sono disponibili anche nella bacheca degli abbonati a YouTube:
bit.ly/uivYT 

Lascia un commento