Buon sabato 7 gennaio 2023

Ciao dall’Italia, ciao da casa UIV.

L’Epifania tutte le feste si porta via. Non nel 2023, però. Non quando cade di venerdì, perché poi c’è il fine settimana. Per molti il vero inizio sarà solo lunedì 9 gennaio.

Per noi è un discorso diverso, ovviamente, perché UIV non si ferma mai. La casa di chi ama la lingua italiana è sempre aperta, trecentosessantacinque giorni all’anno. Trecentosessantasei, quando l’anno è bisestile!

Dove trovo l’energia per fare tutto questo? Nella colazione!

Fagioli a colazione?!? Ma che razza di colazione è? Una colazione normalissima in molti Stati del mondo, ma decisamente strana per l’Italia. A me piace molto e addirittura la consiglio!

Un’altra colazione che mi piace tanto: quella con cacao, miele e zenzero.

Magari anche stasera in diretta parleremo della mia colazione, ma l’argomento è un altro e l’ho presentato nella pagina degli abbonati di Patreon e del canale YouTube.

Eh sì, ogni santo giorno noi siamo in diretta assieme ai sostenitori di UIV. Ecco la registrazione della diretta di ieri sera. Sempre ieri ho trasmesso anche una diretta pubblica, dal titolo: “Che cosa si fa da te il 6 Gennaio?“.

Ritornando ai contenuti in abbonamento, ecco gli aggiornamenti di oggi:
“Arrivi e partenze” (il podcast)
“Taglia M” (il diario di bordo)

Nei prossimi giorni ti parlerò meglio del podcast (arrivato al 657° episodio) e del diario di bordo, iniziato anch’esso due anni e tre mesi fa.

Buona continuazione e buon divertimento con www.unitalianovero.it, la casa di chi ama la lingua italiana. UIV – Un Italiano Vero è l’unico corso di italiano al mondo di livello avanzante!

Ciao!
Roberto Vielmi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: