Buon lunedì 9 gennaio 2023

Ciao e buon lunedì 9 gennaio 2023.

Cavolo, ieri non ho fatto in tempo a scrivere niente sul blog. Se non mi vedi qui, sai già dove cercarmi, vero? In questa pagina – www.unitalianovero.it – trovi tutte le stanze della grande casa di UIV, la casa di chi ama la lingua italiana, la casa di chi vuole vivere la lingua italiana, l’unico corso di italiano al mondo di livello avanzante.

Adesso sono cinque e mezzo di pomeriggio. Poco più di un’ora fa sono andato a fare un giro nel bosco. Stasera alle 7 avremo il nostro consueto incontro settimanale di due ore con gli abbonati del livello UIV+1000.

Sono contento! Oggi ce l’ho fatta. Mancavo dal bosco da qualche bosco.

Prima della camminata ho pubblicato la presentazione della diretta di questa sera. E prima ancora ho pubblicato la nuova pagina del diario di bordo, dal titolo: “Camomilla a colazione”.

Andiamo a ritroso nel tempo e nella notte ho pubblicato un nuovo episodio del podcast, dal titolo: “Il mio confessionale”. Eh sì, ho fatto una confessione, una dolce connessione!

Siamo stati in diretta ieri sera? …ma che domande! Certo che sì! Siamo sempre in diretta, tutti i santi giorni, salvo rarissimi, rarissimissimissimi casi e per casi indipendenti dalla mia volontà. Ieri in diretta abbiamo parlato della parola “chiacchiericcio”.

Specifico che tutti i contenuti esclusivi sono disponibile per gli abbonati, nei vari livelli (sono quattro in tutto), del canale YouTube.

Per quanto riguarda i contenuti pubblici, segnalo un nuovo video breve, riguardante il prezzo della benzina. Lo pubblicato sia su YouTube sia su TikTok.

Su Twitter ho condiviso varie notizie che riguardano l’Italia e gli italiani. Ti invito a dare un’occhiata anche di là!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: